Ortopedia Veterinaria

Dall’esperienza maturata nelle Tecniche Ortopediche per umani nasce Noah, il marchio di Wellmake dedicato alla salute di piccoli e grandi animali.
Trasferendo competenze e tecnologie innovative al settore veterinario, puntiamo a fornire a specialisti e padroni un servizio di reale supporto per la riuscita di ogni terapia ortopedica.
Perchè il benessere è per tutti.

  • Registrazione- Per il medico veterinario che intende divenire partner di Noah è sufficiente una semplice registrazione all’interno della sezione “MyPage” del sito www.noahitaly.com, dove potrà interagire con l’azienda in tutte le fasi delle proprie forniture, acquisire il materiale documentale necessario e condividere con i proprietari le terapie legate ai propri pazienti grazie alle etichette intelligenti con codice QR poste su ogni ortesi o protesi prodotta.

  • Acquisizione – Acquisizione
    Il primo passo necessario per la realizzazione di un ortesi o protesi su misura è l’ottenimento di una riproduzione del segmento corporeo da trattare. Questo processo può essere realizzato in un duplice modo, a discrezione del medico veterinario: realizzazione di un calco per mezzo di bende gessate: questo metodo è semplice ed economico e prevede l’ottenimento di un “negativo” dell’arto da trattare che verrà spedito a Noah che ne otterrà il relativo “positivo” acquisizione digitale: è il metodo meno invasivo, non prevedendo la realizzazione di alcun calco in gesso sul paziente, ma solo una scansione tridimensionale del segmento corporeo interessato. Tuttavia, condizione indispensabile per la buona riuscita dell’acquisizione, è la maggiore immobilità possibile dell’animale, pena l’ottenimento di una scansione non fedele al reale e pertanto inutilizzabile.

  • Invio – Il risultato dell’acquisizione viene spedito a Noah che lo potrà così utilizzare la successiva fase di progettazione. Nel caso in cui si sia proceduto con la realizzazione di un calco in gesso, questo dovrà essere inviato fisicamente a mezzo posta, mentre l’acquisizione digitale per mezzo di scanner 3D potrà essere caricata dal medico veterinario all’interno della propria area riservata del sito www.noahitaly.com

  • Design– Ricevuto il materiale frutto dell’acquisizione da parte del medico veterinario e le relative indicazioni progettuali, Noah procede al design dell’ortesi o protesi in questione totalmente su misura.

  • Produzione– Per la produzione dei propri presidi Noah abbina tecniche e materiali all’avanguardia come stampa 3D e sistemi CAD-CAM al know how e alla cura artigianale tipici di un laboratorio ortopedico tradizionale. Il risultato è sempre un prodotto totalmente customizzato sulle esigenze del singolo paziente, tecnologicamente all’avanguardia e curato nei minimi dettagli.

  • Consegna e Terapia– Una volta ricevuto il presidio il medico veterinario può gestire in autonomia la fase di consegna e approntamento sul paziente. Inoltre, attraverso il proprio “MyPage” del sito www.noahitaly.com, può impostare la terapia veterinaria per il proprio paziente, condivisa con il padrone attraverso l’etichetta QR abbinata, massimizzando in questo modo l’aderenza alla terapia stessa e la sua efficacia.

Gli animali domestici e da compagnia fanno parte della vita quotidiana di un sempre crescente numero

di nuclei familiari. Per questa ragione il loro benessere diventa un elemento imprescindibile che deve essere in ogni modo tutelato.
Trasferendo l’esperienza maturata nel settore delle tecniche ortopediche umane alla veterinaria, Noah è il punto di riferimento per la produzione e commercializzazione di prodotti ortesici e servizi dedicati alla salute di piccoli e grandi animali, rappresentando così un valido supporto al trattamento veterinario delle patologie ortopediche.
Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative come la stampa 3D, Noah offre al professionista veterinario la possibilità di completare la propria terapia con l’impiego di strumenti ortesici realizzati su misura del singolo paziente tenendo conto delle sue esigenze e peculiarità.